Il Rotary club di Paestum annuncia l’ingresso di Domenico De Rosa
Il Cavaliere Domenico De Rosa entra nel Rotary Club di Paestum. Le sue prime dichiarazioni sono di grande emozione. “E’ un grandissimo onore. Far parte del Rotary International è stata un’aspirazione fin da giovanissimo. Avevo già ottenuto il riconoscimento del ‘Paul Harris Fellow’, che è la massima onorificenza dedicata al fondatore del Rotary. Sono profondamente orgoglioso ed emozionato di entrare a far parte del Rotary Club Paestum Centenario. È un percorso solidale che compio con grandissimo orgoglio”. De Rosa ha ribadito che “in questo territorio unico e straordinario è possibile realizzare progetti significativi e notevoli per tutta la comunità”. Il Cav. De Rosa manifesta il ringraziamento a tutti i colleghi membri del club che lo hanno accolto con grande affetto e calore umano, sostenendo che “sarà un vero piacere lavorare fianco a fianco con loro nel futuro”.
Una calorosa accoglienza al cavaliere De Rosa è stata riservata dal Prefetto e dalla Presidente del Rotary Club di Paestum Centenario.
Per il Prefetto Luigi Scorziello “Domenico è un orgoglio per il nostro territorio, e con le sue conoscenze e competenze potrà ampliare gli orizzonti del nostro Club. La sua partecipazione rappresenta un valore aggiunto significativo, soprattutto per l’impegno che potrà mettere nei nostri progetti. Siamo fiduciosi che la sua presenza porterà nuove idee e stimoli per tutti noi”. Per la Presidente Maria Luisa De Leo, “il suo entusiasmo per la nostra iniziativa è stato evidente fin dal primo momento e la sua disponibilità a mettersi a disposizione per il bene comune rappresenta un esempio perfetto dello spirito rotariano”.
Primo progetto su cui si lavorerà insieme è “Mare Nostrum” che nasce dalla consapevolezza delle bellezze del territorio, frequentato da numerosi turisti che apprezzano le coste e il mare limpido, sempre insignito della Bandiera Blu. Il Rotary Club di Paestum sta sviluppando un protocollo d’intesa per coinvolgere anche altre realtà locali e internazionali, per contribuire all’ambizioso progetto di pulizia dei mari.